Come Comprare Online con Sicurezza


Al giorno d’oggi purtroppo è sempre più facile essere truffati su Internet da persone che sfruttano questi espedienti per arricchirsi a spese di persone oneste che magari hanno fatto tanto per racimolare qualche euro da spendere al fine di risparmiare su portali presenti su Internet.

Attenzione a certi portali in cui è possibile vendere e acquistare da privati senza alcuna garanzia per l’acquirente. Su Internet ne esistono davvero tanti. Io personalmente ho avuto un’unica esperienza sul un sito che vi permette di vendere inserendo gratuitamente quello che volete e di acquistare altrettanto.

Questi portali hanno un potenziale elevato perché trovi di tutto, ma attenzione, perché c’è chi inserisce annunci davvero accattivanti ma che alla fine si rivelano una truffa! Quando vedete un articolo che viene venduto per nuovo ad un prezzo molto inferiore a quello di mercato, quasi sicuramente state cadendo in una truffa.

Diffidate da chi nell’annuncio non vuole lasciarvi un contatto telefonico e chiedete di pagare o in contrassegno (se è una truffa non vi arriverà mai l’oggetto fantasma acquistato) oppure esclusivamente con Paypal in maniera tale da potere bloccare il pagamento. Un’alternativa è il bonifico bancario, che può essere annullato entro certo tempistiche, come spiegato in questa guida sul sito Ilbonificobancario.com.

Se non seguite queste indicazioni le possibilità di rimanere fregati (esclusivamente in questi portali liberi) sono inevitabili e purtroppo non concludereste niente con una denuncia per truffa se non a pagare di vostra tasca spese di avvocati, mentre chi vi ha truffato quasi sicuramente non avrà un euro per potervi pagare.

Comment!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *