Come Calcolare la Cessione del Quinto dello Stipendio


Avete deciso di richiedere alla vostra banca oppure a una società finanziaria, la cessione del quinto dello stipendio, ma non sapete quanto potrebbe venire a costare e se vi conviene? Non preoccupatevi, da oggi il calcolo della cessione del quinto è disponibile anche online.

Mentre decidete l’istituto bancario al quale chiedere la cessione del quinto, vogliamo ricordarvi che al giorno d’oggi, grazie a internet, queste informazioni sono alla portata di tutti. Online esistono molti calcolatori, che permettono di sapere in anteprima, quanto sarà la quota detratta dalla vostra busta paga.

Per il calcolo della cessione del quinto, basta effettuare i calcoli in base al 20% del reddito. All’interno dei vari form disponibili online, dovrete inserire i seguenti dati
Stipendio netto mensile
20 % del vostro stipendio mensile netto
Durata della cessione del quinto (il massimo richiedibile è di 10 anni)
Tasso d’interesse sulla cessione del quinto.
Inserendo questi dati all’interno di un calcolatore online, potrete decidere se conviene effettuare la cessione del quinto a meno. Non perderete tempo, avrete tutti gli strumenti necessari disponibili online, uno strumento utile per tutti i pensionati e dipendenti pubblici che hanno bisogno di un prestito personale, ma non hanno molte garanzie da offrire.

Infatti, il calcolo della cessione del quinto, avviene analizzando i seguenti fattori
anni di anzianità del richiedente
importo della retribuzione mensile al netto dei contributi
l’ammontare del TFR accumulato.
Più saranno maggiore gli anni di anzianità e il TFR, maggiore sarà l’importo totale che potrete ottenere con la cessione del quinto dello stipendio. La rata mensile da rimborsare, non dovrà essere superiore all’1/5 della retribuzione, quindi se l’importo della rata sarà maggiore non dovete preoccuparvi perché anche il prestito avrà un volume elevato.

Analizzate online i vari preventivi della cessione del quinto, facendo attenzione ai tassi Tan (tasso annuo nominale), Teg (tasso effettivo globale) e Taeg (tasso annuo effettivo globale). Inoltre, dovrete vedere quali sono le spese d’istrutturoria da pagare e le commissioni bancarie.

Effettuare il calcolo della cessione del quinto online, vi permetterà di risparmiare un sacco di tempo, rispetto alle banche.

Comment!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *