In questa guida spieghiamo come fare la restituzione di un prodotto comprato su privalia.
Privalia è uno dei marchi di abbigliamento outlet che si sta diffondendo maggiormente. Tuttavia, se si vuole rendere il prodotto ricevuto per motivi diversi, basta accedere al sito Privalia.com, fare login e selezionare Il mio Account e quindi la voce Reso facile,
Dopo aver cliccato sull’ordine, si seleziona il prodotto da restituire, indicando la motivazione. Per esempio se il prodotto ricevuto è diverso da quello ordinato (per modello, taglia, colore), si seleziona dal Menu a tendina Altri motivi l’opzione Ho ricevuto prodotti non richiesti. In questo modo la restituzione è gratuita e si riottiene l’intero valore del prodotto parte delle spese di spedizione. Lo stesso vale se il prodotto ricevuto è difettoso: l’opzione da indicare è Ho ricevuto un prodotto difettoso.
Se invece il prodotto ricevuto non vi sta bene, si è cambiato idea, si credeva che il prodotto fosse diverso o si è sbagliato a selezionare l’ordine, il reso ha un costo di spedizione di 7 euro. Vengono accreditati l’importo del prodotto e la parte proporzionale delle spese di spedizione. Non si possono effettuare cambi merce e si hanno 14 giorni solari per il reso dal momento in cui lo stato dell’ordine diventa Consegnato.
La procedura da seguire per restituire i prodotti comprati su Privalia risulta essere quindi molto semplice.