Lavori più Richiesti all’Estero


Ormai sempre più giovani, a causa della crisi economica che non da sbocchi occupazionali, decidono di immigrare all’estero, specialmente in Australia, Canada, Stati Uniti, e Cina, che sono ora le nazioni che più di altre offrono opportunità lavorative, più delle ormai superate Inghilterra e Irlanda, che invece non sono in un buon momento.

Purtroppo però, non tutti riescono a trovare l’occupazione desiderata in questi Paesi, in quanto occorre avere la giusta professionalità ed adeguata esperienze per trovare occupazione facilmente all’estero, e titoli generici non servono a molto.

Come si può immaginare, una professione molto richiesta anche all’estero è quella di tecnico o analista informatico. In ogni nazione è infatti ormai divenuta essenziale questa figura professionale, perchè ormai senza computer non si fa più nulla, e specialmente in Paesi come la Cina, che sono emergenti, servono tantissimi tecnici che possono controllare i computer della rete pubblica.
L’analista anche è essenziale, perchè come si sa serve per fare statistiche e tagliare le spese superflue, massimizzando i profitti, che sono la cosa che tutte le aziende, sia pubbliche che private, cercano.

Cosa dire delle professioni tipicamente italiche come l’insegnate e il cuoco? Be anche quelle sono molto richieste all’estero.
Per quanto riguarda gli insegnanti, sono molto cercati quelli storia dell’arte. Essendo l’Italia un Paese che ha un patrimonio artistico notevole, in Australia e in Canada, sono molto apprezzati coloro che possono illuminare questi Paesi remoti sulla cultura italica, sul Rinascimento e sul Barocco, che sono un po il vanto del nostro Paese.
Per quanto riguarda l’arte culinari non occorre invece spendere troppe parole. I cuochi sono richiestissimi perchè la cucina italiana è molto apprezzata in tutto il mondo, ed anche perchè in questi Paesi esistono consistenti comunità italiane che non mancano di reclamizzare i prodotti nostrani.

Comment!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *