Come Rinnovare la Cessione del Quinto dello Stipendio


Molte persone che attivano una cessione del quinto sullo stipendio o la pensione, spesso si domandano se sia possibile effettuare un rinnovo della cessione del quinto, anche prima della scadenza naturale. Ovviamente sì, la cessione del quinto è rinnovabile, ma solo se sono trascorsi due quindi della durata prevista dal contratto iniziale.

Questo significa che se avete firmato un contratto di 120 mesi, ovvero 10 anni, il rinnovo della cessione del quinto, sarà richiedibile solamente dopo 4 anni. Con il rinnovo viene erogato un nuovo prestito, che andrà a saldare quello precedente, mettendo a vostra disposizione una nuova liquidità.

Il rinnovo della cessione del quinto, viene utilizzato quando il debitore ha già attiva una cessione del quinto, ma necessità di una somma aggiuntiva per risolvere varie problematiche che la vita propone. Chi decide di estinguere in maniera anticipata una cessione del quinto, tramite rinnovo, avrà la possibilità di risparmiare gl interessi sulle rate che restavano ancora da pagare.

Questi interessi, vengono calcolati al TAN, una buona notizia sicuramente per una persona che ha bisogno di denaro. Ricordatevi, che con la chiusura anticipata della cessione del quinto, non potrete recuperare le spese di pratica, le commissioni d’intermediazione e il costo del premio assicurativo.

Per questo motivo, vi consigliamo di scegliere attentamente se il rinnovo cessione quinto, sia davvero necessario. In alcuni occasioni, questo rinnova, potrebbe diventare un’operazione onerosa, soprattutto quando si vuole estinguere in via anticipata, una cessione richiesta poco tempo prima. Quindi possiamo confermarvi che il rinnovo cessione del quinto, è davvero poco conveniente prima del quarto anno di cessione.

Attendete di aver pagato almeno il 40% delle rate, altrimenti la cifra da rimborsare sarà comunque sempre maggiore rispetto alle vostre aspettative. Valutando la reale convenienza del TAN, avrete la possibilità di calcolare il conteggio estintivo e potete avere un’idea del netto che vi sarà erogato.

Fate la richiesta di preventivo per rinnovo cessione del quinto, sentendo varie finanziare e scegliete la soluzione sulla base del finanziato netto del nuovo contratto. Molte finanziarie giocano a loro favore e voi vi ritroverete in una situazione ancora peggiore, dunque meditate attentamente la vostra scelta.

Comment!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *