Opzioni Binarie sulle Commodity


Oggi il mercato delle commodities è senz’altro in fermento. Prezzi di Oro, argento, petrolio e molte altre materie prime si muovono molto visto la situazione economica mondiale ed i vari eventi che possono condizionare o meno la domanda e l’offerta di un determinato bene fisico (ad esempio il petrolio.
Proprio per questo motivo è facile seguirne l’andamento e si possono trarre profitti molto velocemente. Basta vedere l’andamento dell’Oro che da Luglio ad oggi ha aumentato il proprio valore da 1.500$ l’oncia a più di 1.800$. Guardando l’andamento del mercato è pertanto possibile scegliere l’andamento di questo bene anche per i meno esperti di borsa, e trarne pertanto del profitto. Oltre all’oro ovviamente anche argento, petrolio ed altre commodity hanno visto delle oscillazioni piuttosto elevate in questi periodi.

Quello che rende più appetibile fare trading sulle commodities rispetto alle valute o alle azioni è che le commodities, ovvero le materie prime, fanno parte del mondo che ci circonda e soprattutto l’andamento del loro prezzo ci viene costantemente ricordato nei telegiornali e nei vari notiziari e siti web. Questo aspetto rende quindi più facile monitorare il loro prezzo e, dal momento che è legato a beni acquistabili come gioielleria e benzina è anche molto più facile da ricordare!

Fare trading di opzioni sulle commodities è di fatto la maniera più semplice per trarre profitto da questa tipologia di beni. Per operare sull’oro, ad esempio sono sufficienti 3 scelte
Scegliere la scadenza dell’opzione tra quelle che propone la piattaforma (ad esempio a fine giornata)
Scegliere quanto investire (ad esempio 100 euro)
Scegliere la direzione in cui secondo noi si muoverà il prezzo.

Un esempio operativo
Sono le 17,30 ed il prezzo dell’oro è 1829$ l’oncia, visto l’andamento dei giorni scorsi assumo che il prezzo continuerà a crescere fino a fine giornata. Scelgo l’opzione che scade a fine giornata e la direzione “alto”.
Scelto l’investimento, mettiamo il broker offra una chiusura alle 20:00 e un ritorno dell’85% decido di investire 200$, clicco su alto e piazzo l’opzione confermandola e inizio a monitorare l’andamento.
Faccio altre cose e nel frattempo tengo d’occhio l’investimento, il sistema mi proporrà ad una certa ora la possibilità di chiudere in anticipo, sia che stia andando bene piuttosto che male, faccio le mie valutazioni di convenienza e decido se chiudere in anticipo o proseguire.
Sul finire aspetto la chiusura e incasso i 370$ in caso di vittoria oppure 0$ in caso di sconfitta.

Molto interessante

Comment!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *