Come Richiedere Tuttofare Giovani di Monte dei Paschi di Siena


Quando si è studenti, specialmente fuori sede, i sacrifici che si fanno sono davvero molti, e tra questi l’aspetto economico ha un peso davvero non da poco. Per i giovani, iscritti all’università o che stanno svolgendo un master, diversi istituti di credito offrono forme di finanziamento. Tra queste, un colosso del calibro di Monte Dei Paschi di Siena offre “Tuttofare Giovani”, un prestito dedicato ai giovani dai 18 ai 35 anni. Richiedendolo è possibile ottenere una somma che va da 1.000 a 20.000 euro, da rimborsare in un periodo che va da 10 a 72 mesi. Inoltre, se non hai una busta paga e non puoi dimostrare il tuo reddito, puoi ottenere fino a 2.500 euro esibendo l’iscrizione all’università. Sei inoltre sicuro e tranquillo, in quanto il prestito stesso è coperto da assicurazione. Vediamo come richiederlo.

Se intendi richiedere “Tuttofare giovani” per rispondere alle tue esigenze economiche, dopo esserti accertato di avere tutte le caratteristiche necessarie per inoltrare la richiesta stessa, trova la filiale del gruppo Monte Dei Paschi di Siena più vicina a casa tua. Se non ne conosci la giusta collocazione, effettua una ricerca online. A questo scopo vai sul sito.

Prendi nota dell’indirizzo e del numero di telefono. Ti consiglio di effettuare una chiamata alla filiale stessa, e di farti fissare un appuntamento. In questo modo eviterai di sottoporti a snervanti ed inutili attese. Il giorno prefissato, recati in banca, portando con te tutti i documenti necessari indicati nella sezione “Occorrente” di questa guida.

Giunto in banca, richiedi “Tuttofare Giovani”. Ti saranno illustrate le principali condizioni economiche dello stesso. Ti consiglio comunque di visionarle anticipatamente e comodamente online al sito. Fornisci tutta la documentazione, e lascia che ne vengano fatte le copie.

Inizia la compilazione di tutta la modulistica. Non avere fretta, e leggi con attenzione tutte le clausole, anche le più piccole. Se, poi, qualcosa non ti è chiara, non esitare assolutamente a chiedere delucidazioni in merito. Apponi le firme necessarie. Terminato il tutto, attendi un paio di giorni, ovvero il tempo necessario alla banca per valutare la tua richiesta. In caso di riscontro positivo riceverai la somma richiesta e potrai disporne come meglio credi.

Comment!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *