Il mutuo a rata costante rappresenta la forma di mutuo che meglio coniuga gli aspetti del mutuo a tasso variabile con quelle dei mutui a tasso fisso. Rientrano nella categoria dei mutui a rata costante quelle soluzioni che utilizzano come tasso di riferimento il tasso variabile, ma che tuttavia garantiscono al mutuatario la conoscenza dell’esatta…
Il mutuo di ristrutturazione rappresenta quel tipo di finanziamento richiesto per una durata di lungo periodo (pari o superiore ai 5 anni), che viene finalizzata ai lavori necessari per garantire l’abitabilità, o anche semplicemente per apportare delle migliorie ad un immobile di proprietà. Tuttavia alcune banche prevedono la possibilità di erogare mutui di acquisto con…
Le opzioni binarie sono strumenti finanziari relativamente semplici. Operare sulle opzioni binarie consiste nel saper scegliere se il prezzo di un bene sarà sopra o sotto di una determinata soglia ad una determinata scadenza temporale. Il trader sceglie Call se pensa che il prezzo salirà, Put se pensa che scenderà. Molti broker di opzioni binarie…
Il mutuo seconda casa si discosta solo per alcuni aspetti dal mutuo prima casa, aspetti che tuttavia lo rendono più oneroso. Questo perché non gode delle agevolazioni fiscali, né della possibilità di accedere a forme di finanziamento con tassi agevolati. Ma anche perché la maggior parte delle banche applica spread più elevati, e quasi sempre…
La vendita di denaro è l’attività che negli ultimi anni ha preso sempre più campo. Infatti la maggior parte delle famiglie Italiane non arriva alla fine del mese, ed è costretta al ricorso a questa pratica. Ma è così semplice ottenere credito? Se hai pensato di farlo anche tu ti consiglio di leggere la mia…